sudvacanze:  Condizioni Generali della Locazione Turistica



1) CHI SIAMO
sudvacanze è un’privato il quale agisce in nome e per conto Proprio il suo immobile in virtù di uno specifico incarico di locazione, occupandosi essenzialmente di pubblicare sul sito internet www.sudvacanze.135.it gli alloggi da locare e gestendone le relative prenotazioni.
 
2) L'IMMOBILE
l'immobile presente sul sito
www.sudvacanze.135.it è  essenzialmente una struttura privata adibita ad uso turistico. Pertanto, le informazioni relative all' immobile pubblicato sono state fornite dal rispettivo proprietaro. Solitamente l'alloggo (se non diversamente segnalato) è arredato e dispone di cucina o angolo cottura attrezzato (stoviglie, pentole, frigorifero) tranne nella formula Bed and Breakfast. La dotazione di elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, tv, ecc.) è indicata nella descrizione; la biancheria da letto, da bagno e da cucina non è fornita (salvo diversa indicazione presente sulla scheda dell’alloggio). Essendo abitazione privata. Pertanto ogni vostra eventuale esigenza specifica dovrà essere precisata con chiarezza al momento della prenotazione prima di definire il contratto.
 
3) COME PRENOTARE
Per prenotare occorre compilare la "Richiesta di Prenotazione" che troverete cliccando sul tasto
Prenota Ora!; una volta compilata la richiesta riceverete la nostra proposta di locazione e le relative condizioni generali di sud vacanze da sottoscrivere; riceverete inoltre maggiori dettagli per l'invio di un acconto pari al 30% circa del prezzo di locazione, che una volta inviato confermerà la vostra prenotazione riservandovi l’alloggio prescelto. Il saldo avverrà all’inizio del soggiorno ed esclusivamente in contanti (non si accettano assegni), dopo aver preso visione dell'alloggio prenotato e contestualmente alla sottoscrizione di regolare contratto di locazione per finalità turistiche ai sensi dell’art.1, co. 2, lett. c), L. 9 dic. 1998, n. 431 con il Proprietario dell’alloggio (o chi per lui); oltre al saldo, sarà necessario il rilascio di un deposito cauzionale di € 150,00 da versare all'arrivo alla persona che vi accoglierà, a garanzia di eventuali danni o altro causati all’immobile, il quale vi verrà restituito al termine del vostro soggiorno. Si precisa chiaramente che il deposito cauzionale "non è incluso nel prezzo totale della locazione, bensì è a parte".
Il Villeggiante, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicare al Proprietario (contattandolo al numero fornito da
sudvacanze) l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.
 
4) I PREZZI
I prezzi delle locazioni sono da intendersi per alloggio e per settimana e comprendono (salvo diversa segnalazione=s.d.s) i consumi di acqua, luce e gas, e non comprendono la pulizia finale (s.d.s).
L'eventuale lettino per bambini o letto supplementare (se disponibili), sono da richiedere rigorosamente all'atto della prenotazione, e comportano, solitamente, un aumento del prezzo della locazione. l'appartamento è sprovvisto di ombrelloni e sdraio (s.d.s.).
Non sono compresi nel prezzo (s.d.s nel listino) la biancheria da letto e da bagno, (in alcuni casi è possibile il noleggio); le eventuali spese di riscaldamento e/o aria condizionata (se disponibili).
 
5) DURATA DELLE LOCAZIONI
La durata minima è di una settimana, da Sabato a Sabato, check-in ore 17.00/20.00 (se l’alloggio è pronto, anche prima, ma a discrezione del Proprietario) check-out entro e non oltre le ore 10.00 (salvo diverso accordo specifico con il Locatore). Qualsiasi modifica circa gli orari di arrivo o di partenza deve essere concordata preventivamente con il PROPRIETARIO. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il villeggiante anticipi la partenza o posticipi l'arrivo. Nel mese di Agosto
sud vacanze si riserva il diritto di accettare prenotazioni di almeno due settimane. Pertanto le settimane comprese tra 7 /14 e 14/21 Agosto devono essere abbinate obbligatoriamente alla precedente o alla successiva (salvo diversa segnalazione o accordo).
Le settimane prenotabili in abbinamento sono:
- periodo dal 6 Agosto al 20 Agosto;
- periodo dal 30 Luglio al 13 Agosto;
- periodo dal 13 Agosto al 27 Agosto;
Le settimane prenotabili singolarmente sono:
- periodo dal 30 Luglio al 6 Agosto-
- periodo dal 20 Agosto al 27 Agosto
 
6) NORME DI SOGGIORNO E PULIZIA
Gli alloggi verranno consegnati puliti e in ordine; al termine del soggiorno dovranno esser riconsegnati nello stato in cui vi sono stati affidati, avendo cura, in particolare, di provvedere al lavaggio delle stoviglie utilizzate, allo svuotamento di dispense, pattume, frigorifero e di riposizionare i mobili o gli oggetti eventualmente spostati durante il soggiorno. Salvo diversi accordi Il Villeggiante dovrà provvedere alla pulizia delle superfici e dei servizi (pavimenti, bagni, cucina, mobili). Ogni eventuale reclamo in merito allo stato di pulizia dei luoghi al momento del check-in, dovrà esser rivolto esclusivamente al Proprietario. Il Villeggiante non potrà far soggiornare persone o animali diverse o in numero superiore rispetto a quanto indicato nel foglio di prenotazione, a pena di rescissione del contratto e conseguente perdita delle somme già versate. Nel caso di eventuali aggiunte circa il numero degli occupanti, prima o durante il periodo di locazione, Il villeggiante dovrà contattare e concordare le modifiche con
sud vacanze.
 
8) ANNULLAMENTI
Ogni alloggio è stato visitato e controllato da
.sudvacanze. Le descrizioni riportate nelle pagine web sono corrette e redatte in buona fede. Ogni e qualsivoglia responsabilità legata ad eventuali vizi, difetti e/o difformità dell'immobile locato è posta integralmente a carico del Locatore. Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, esso verrà sostituito con uno di categoria uguale o superiore, situato il più vicino possibile all’alloggio non disponibile,ovviamente nei limiti delle disponibilità del periodo, ed il listino prezzi pubblicato farà fede come criterio di confronto. IL VILLEGGIANTE sarà libero di accettare o non accettare l’eventuale alloggio alternativo procurato; tuttavia la sostituzione dell'alloggio, che rispetti i termini di cui sopra, libera l'Agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del Villeggiante, il quale non potrà avanzare richieste nemmeno a titolo di risarcimento danni o altro.
 
 
9) ANIMALI
La presenza di animali, di qualsiasi genere e tipo, non è ammessa (principalmente nel rispetto di coloro che sono affetti da patologie di tipo allergico e potrebbero soggiornare dopo di voi). Tuttavia potrete richiedere a
sudvacanze, esclusivamente in sede di prenotazione, l’eventuale possibilità, poiché  l'alloggi lo prevede.
 
10) OBBLIGHI GENERICI
IL Villeggiante, alcuni giorni prima dell’arrivo, dovrà comunicare al Proprietario (contattandolo telefonicamente al numero fornito da
sudvacanze) l’orario di arrivo (ai fini dell’accoglienza) e l’orario di ripartenza (per la riconsegna dell’immobile), per facilitare le operazioni relative alla gestione della locazione, preoccupandosi, in particolare, di rispettare quanto più possibile l’orario d’arrivo comunicato, e liberando l’immobile entro e non oltre l’orario stabilito.
 
11) CESSIONE E RECESSO
IL Villeggiante che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata può cederla ad altra persona informando
sudvacanze con almeno 15 giorni di preavviso rispetto alla data del presunto arrivo. Il cedente e il cessionario saranno comunque solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo, ed eventuali spese supplementari.
In caso di recesso anticipato del contratto, IL VILLEGGIANTE sarà tenuto a versare le seguenti somme a titolo di penale:
- recesso comunicato fino a 30 giorni prima della data d’arrivo: sarà trattenuta solo la caparra già versata (30%)
- recesso comunicato fino a 15 giorni prima della data d’arrivo: 60% del canone pattuito.
- recesso comunicato oltre 15 giorni prima della data d’arrivo: intero canone pattuito.
La comunicazione di recesso anticipato si effettua esclusivamente, a pena di inefficacia, per iscritto, inviando un fax o una mail agli indirizzi di
www.sudvacanze.135.it
 
Si specifica sin da ora che le suindicate informazioni generali, pubblicate sul sito, non costituiscono le “Condizioni generali di prenotazione”
sudvacanze vi invierà a seguito di richiesta di prenotazione, poiché riportano solo alcune previsioni generiche.
Pertanto le uniche “Condizioni generali di prenotazione” che faranno fede e che dovranno esser rispettate dalle parti (Villeggianti, Proprietaro) saranno quelle inviate dal proprietario durante la prenotazione e controfirmate dai Villeggianti in sede di conferma. 


Prenota Ora!










 


index
dettagli prezzi
CASA VACANZE SALENTO
villa piscina

Prenota Ora!
Affitto casa vacanza
villa piscina sud salento

CON sud vacanze VACANZE D'ORO piscina esclusiva

 Casa indipendenti: n.1*2*3*4
totale posti letto 4+1*4+2*3+1*2+2
struttura situata al centro
del sud salento
a pochi chilometri
dalle più importanti
località turistiche

 OTRANTO S.M. di LEUCA GALLIPOLI